domenica 21 Aprile 2024

associazione culturale di Tutti i Colori Pino Torinese
Caricamento Eventi

Torna come ogni anno l’appuntamento con la festa di fine estate di Tutto il Mondo è Paese.
Venite con noi a festeggiare nel cortile della Scuola elementare Domenico Folis, la fine dell’estate e della stagione 2023 di Tutto il Mondo è Paese .

  • h.20.00: CENA MULTIETNICA
    con piatti tipici di diversi paesi del mondo tra cui SomaliaCosta d’AvorioSenegalRomania… e altri ancora, curata da di Tutti i Sapori in collaborazione con le persone provenienti dai diversi paesi.

    Costo del menu 20,00 Euro.
    (menu bimbi: nuggets di pollo e patatine – 10,00 Euro)
    Prenotazione necessaria, compilando il modulo sottostante o al n. 335 7423428

    Come ormai nostra consuetudine, questo momento, intriso dei sapori del mondo, vuole essere a  “Rifiuti Zero”, per contribuire ad alleviare le sofferenze di un mondo che è proprio “casa di tutti”:
    per questo chi porterà da casa le proprie stoviglie (piatto, bicchiere, forchetta… non “usa e getta”) avrà lo sconto del 20% sul prezzo del menù.La cena sarà comunque servita, anche a chi fosse sprovvisto di proprie stoviglie, senza l’ausilio di stoviglie “usa e getta”.
    di Tutti i Colori collabora con Plastic Free Onlus nella lotta al consumo di plastica.
  • h.21.00: concerto del Trio Lekket + AFRODREAM
  • Il Trio Lekket, composto da Elena Russo (kora), Chimere Siby (percussioni) e Davide Tilotta (sax) ci porta in un mondo di sonorità esotiche, utilizzando strumenti tipici senegalesi, costruiti con le zucche (lekket in volof) associati inaspettatamente ad un sax.
  • Afrodream è una band afrobeat/pop nata a Torino nel 2015 dall’incontro di Abou Samb, Senegal (voce, percussioni), Eddy Gaulein Stef, Martinica, (basso), Ariel Verosto, Argentina, (piano, flauto traverso), Luca Vergano (chitarra), Jacopo Angeleri (batteria), Simone Arlorio (sax), italiani.73016395_1028864807455718_2380626485850406912_n.jpgL’atmosfera sonora è la fusione tra ritmiche africane e melodie sognanti e avvolgenti di natura più “occidentale”, su cui planano i testi di Samb carichi di messaggi di speranza e talvolta attraversati da una sottile malinconia.La band ha all’attivo due EP: “Afrodream” (2016) e “Jam Sa Sounè” (2017).
    Dopo diversi live in Italia, Svizzera e Francia a dicembre 2018 gli Afrodream partono per un tour in Senegal, ospiti del “Retba Festival” svoltosi sulle rive del Lago Rosa (Dakar).
    Al ritorno, grazie ad una campagna di crowdfounding, Afrodream realizza il primo disco “La Teranga”, definito da Giulio Ragno Favero (Teatro degli Orrori, One Dimensional Man, Appino) come “gran disco, molto ben fatto, e godibile”.

 

 

Per aiutarci ad organizzare al meglio l’evento vi preghiamo di prenotare
utilizzando il modulo sottostante.

ATTENZIONE
Attendere, senza uscire o effettuare altri click, la conferma della prenotazione
Potrebbe volerci un minuto circa.

Info 335 7423428

Torna in cima