Cucina, cinema e musica dalla Nigeria a Torino
Venerdì 12 aprile l’associazione Di Tutti i Colori, nell’ambito del festival Tutto il Mondo è Paese, in collaborazione con le donne migranti originarie della Nigeria, residenti a Pino presso la cooperativa La Contrada, propongono una cena nigeriana per scoprire profumi e sapori particolari.
Durante la serata, che vuol essere un’occasione per conoscere meglio i nostri concittadini ed il loro Paese, il regista Sergio Fergnachino racconterà brevemente il fenomeno del cinema nigeriano, detto Nollywood, ovvero l’industria cinematografica più prolifica al mondo dopo Bollywood.
Da qui ci addentreremo lungo i percorsi di giovani videomaker che, giunti a Torino, producono musica ed immagini con migliaia di visualizzazioni.
In particolare ci soffermeremo sulla canzone LYBIA STORY, che racconta in prima persona il viaggio del giovane Bright attraverso il deserto dalla Nigeria verso la Libia.
L’appuntamento è alle ore 19 presso la Casa Di Tutti i Colori, via Molina 16, Pino Torinese.
Per partecipare alla cena nigeriana (contributo 15€) è necessario prenotare a: assoc.ditutticolori@gmail.com oppure 335 7423428.