martedì 29 Aprile 2025

associazione culturale di Tutti i Colori Pino Torinese
Caricamento Eventi

l’8 settembre, ore 21:00 presso i Giardini di Villa Grazia,  proiezione del film “Lunana – Il villaggio alla fine del mondo”, di Pawo Choyning Dorji (Bhutan 2019, 110’),  candidato al premio Oscar 2022 come Miglior film internazionale.

Ugyen è un giovane insegnante di città che sogna di lasciare il Bhutan per raggiungere l’Australia e lì diventare un cantante. Intanto però, dato il suo scarso rendimento viene inviato per punizione a completare l’incarico a Lunana un paesino con 56 anime che si trova ad 8 giorni di cammino e ad un’altezza di 4.800 metri. Lì manca qualsiasi comfort. La scuola non è altro che una stanza in cui si deve scrivere sul muro perché non esiste una lavagna. I bambini però sono molto affettuosi e partecipi tanto da spingerlo a farsi arrivare del materiale didattico dalla città. Il sogno dell’Australia resisterà a una inattesa e calorosa accoglienza comunitaria?

Lunana – Il villaggio alla fine del mondo è un viaggio tra due mondi all’interno della stessa nazione compiuto da un giovane maestro che parte, di malavoglia, per insegnare e finisce con l’apprendere un possibile e inaspettato modo diverso di vivere.

Torna in cima