lunedì 17 Giugno 2024

associazione culturale di Tutti i Colori Pino Torinese
Caricamento Eventi

Il 10 settembre 2022 venite con noi a festeggiare, nella piazza antistante il Comune e nel cortile della Scuola elementare Domenico Folis, la fine dell’estate e della stagione 2022 di Tutto il Mondo è Paese .

Il programma sarà il seguente:

Piazza del Municipio

  • dalle h.16.00 a fine giornata: “OPEN AIR DELLA SOLIDARIETÀ“. Le associazioni del territorio raccontano i loro progetti e i loro obiettivi in un pomeriggio ricco di incontri, laboratori per grandi e piccoli, scoperte….
  • h. 16.30: laboratorio artistico per bambini, tenuto dall’associazione Ovidio ( è gradita la prenotazione compilando il modulo sottostante o al n. 335 7423428)
  • h. 17.30: merenda per i bambini a sostegno del Sermig.
  • h. 18.00: Suad Omar, Davide Rigallo, Pina Mafodda, Stefania Barzon presentano il libro “HO SEGUITO LA MIA LUCE”: Sei storie di donne somale profughe in Italia.
  • h. 19.00: presentazione del progetto di sartoria “Vicini di Vita” (a cura della coop. La Contrada) e del progetto “Jangany ha sete, acqua per vivere” (a cura dell’assoc. Amici di Jangany); esibizione di danze africane a cura degli allievi Africhieri / Ditutticolori

Cortile della Scuola elementare Domenico Folis

  • h.20.00: CENA MULTIETNICA con piatti tipici di diversi paesi del mondo tra cui Somalia, Costa d’Avorio, Senegal, Romaniae altri ancora, curata da di Tutti i Sapori in collaborazione con persone provenienti dai diversi paesi.

    Costo del menu 15,00 Euro.
    (menu bimbi: nuggets di pollo e patatine – 10,00 Euro)(è gradita la prenotazione compilando il modulo sottostante o al n. 335 7423428)

    Come ormai nostra consuetudine, questo momento, intriso dei sapori del mondo, vuole essere a  “Rifiuti Zero”, per contribuire ad alleviare le sofferenze di un mondo che è proprio “casa di tutti”:
    per questo chi porterà da casa le proprie stoviglie (piatto, bicchiere, forchetta… non “usa e getta”) avrà lo sconto del 20% sul prezzo del menù.La cena sarà comunque servita, anche a chi fosse sprovvisto di proprie stoviglie, senza l’ausilio di stoviglie “usa e getta”.di Tutti i Colori collabora con Plastic Free Onlus nella lotta al consumo di plastica.
  • h.21.00: concerto dei Kora Beat, band torinese che unisce la tradizione dell’Africa con la musica afrodiscendente come Funk, Jazz e Latin, e in particolare della Kora, creando un sound del tutto inedito e coinvolgente.
    La band è composta da Cheikh Fall (Kora e voce); Gianni Denitto (sax contralto ed effetti); Tchamass Thiam (percussioni); Andrea Di Marco (basso elettrico); Sam Mbaye Fall (batteria). Il live è caratterizzato da una solidissima sezione ritmica che accompagna gli intrecci tra kora, sax e voce: il risultato è un sound del tutto inedito e coinvolgente che passa attraverso Mbalax, Coupé Decalé ed altri ritmi africani per arrivare al Funk, Jazz e Latin. Impossibile stare fermi e non farsi travolgere dal ritmo.
    Dalla nascita (nel 2012) ad oggi la band ha avuto un’intensissima attività live, suonando per due volte al Torino Jazz Festival, più volte in teatri importanti come il ‘Piccolo’ di Milano, e su moltissimi palchi in tutta Italia. Nel dicembre 2013 sono stati in tour in Senegal.Per aiutarci ad organizzare al meglio l’evento vi preghiamo di prenotare utilizzando i moduli sottostanti.

ATTENZIONE
Attendere, senza uscire o effettuare altri click, la conferma della prenotazione
Potrebbe volerci un minuto circa.

Info 335 7423428

Nel rispetto delle norme Covid vigenti al momento

Torna in cima